La Borsa Merci di Torino, nata nel 1951 (con un precedente periodo di attività dal 1850 al 1935, grazie all’intervento di Cavour), rappresenta il punto d’incontro per contrattazioni di operatori che si occupano di tutto il settore, dalla produzione al consumo, relativo a cereali, legumi, foraggi, fertilizzanti e sementi.
Negli ultimi anni la Camera di Commercio di Torino ha comunicato lo spostamento di sede diverse volte. Attualmente, la Borsa Merci si trova in via Ventimiglia 165 (in precedenza era in via Giolitti 15, ex sede ACI, e prima ancora in via Andrea Doria).
Servizi presso i locali: una sala per gli incontri, tavolini, accesso ai listini di Torino e altre Borse Merci, contratti tipo, consulenze, segreteria.
Per accedere nei locali della Borsa Merci è necessaria la compilazione di un modulo disponibile online sul sito web ufficiale (segnalato in basso). Viene poi rilasciata una tessera nominativa. Sono ammessi operatori collegati alle attività sopra descritte.
Giorni e orari di apertura
Contrattazioni: il giovedì, dalle ore 11.30 alle ore 18.30 (chiusure a cavallo di Ferragosto).
Costi, prezzi delle contrattazioni
Utilizzo giornaliero: 15 euro.
Utilizzo annuale: 140 euro.
Indirizzo email prezzi@to.camcom.it, per conoscere le modalità di pagamento.
Servizi di analisi e consulenza: sconti del 50% per gli operatori.
Dove si trova la Borsa Merci?
Uffici in via Ventimiglia 165 a Torino
Informazioni, contatti
Contatti disponibili il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 18.30.
Numero di telefono (segreteria): 011.6700209 (Laboratorio Chimico)
Telefono Associazione Granaria e della Alimentazione di Torino (segreteria): 011.6700229.
Disponibili online sul portale web www.to.camcom.it/borsamerci. Qui sarà possibile anche scaricare il Regolamento generale della Borsa Merci di Torino e consultare i listini settimanali.