Una Mole di Panettoni artigianali a Torino

Oltre ad “Una Mole di Pane”, organizzata durante un fine settimana autunnale fino a qualche anno fa, Torino, nel tempo, ci ha abituato ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall’inconfondibile profumo natalizio.

Venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese “Una Mole di Panettoni“.

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una “mole”, quindi grande quantità, di panettoni, appunto.

Un prodotto che deve le sue origini alla città di Milano, circa 500 anni fa, e oggi conosciuto in tutto il mondo, con le sue infinite versioni: dal glassato al farcito, con o senza canditi, dal ripieno di crema al ripieno di cioccolato o al limoncello, e così via.

Ci sarà una vetrina di prodotti artigianali di alta qualità, lievitati di eccellenza artigianale in vendita ad un prezzo particolare. Poi spazio alle degustazioni guidate, attività didattica per i più piccoli.

Infine, i premi: al miglior panettone tradizionale piemontese (basso con glassa), al più creativo e al miglior panettone della scuola milanese (alto senza glassa).

Si tratta di un evento, giunto ormai alla tredicesima edizione, basato sul panettone artigianale. Ventimila presenze in alcuni dei precedenti appuntamenti.

La golosa manifestazione si svolgerà a Torino, in centro, presso l’Hotel Principi di Piemonte (via Gioberti 15). Raggiungibile in metropolitana, scendendo alla fermata “Porta Nuova” e poi avviandosi verso via Roma (l’albergo si trova nella prima parallela a destra).

L’orario d’apertura al pubblico, previsto sia per sabato che per domenica, è il seguente: dalle 10.00 alle 20.00. Venerdì a partire dalle 16.00.

I prezzi dei biglietti vanno dai 5 euro (ingresso singolo il venerdì e in alcuni orari del fine settimana) agli 8/10 euro (ingresso, sabato e domenica, dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 17); entrata gratuita sotto i 6 anni e ridotto a 3 euro per under12. Degustazione libera, panettoni in vendita a 32 euro al kg.

Per maggiori informazioni scrivere visitare il sito web (Unamoledi.it) via email a info@dettaglieventi.it. In programma incontri, conferenze e degustazioni a tema, eventi didattici, tutto sulla cultura del cibo.

Potrebbe interessare anche Torino e provincia. Sagre, fiere e gite.

Lascia un commento