Raduno di Babbi Natale a Torino per beneficenza

Torna il grande evento solidale, il Raduno dei Babbi Natale. Siamo ormai giunti al quattordicesimo anno di vita della solidale e benefica manifestazione di Torino. Un appuntamento che riunisce ad ogni edizione numerosi personaggi vestiti di rosso e con la lunga barba bianca.

In una recente edizione hanno vi hanno partecipato in 50.000.

Per il 2024 Un “Babbo Natale in Forma” vuole, come consuetudine, raccoglierà fondi per i bambini dell’ospedale Regina Margherita.

In particolare, l’obiettivo è quello di contribuire ad un progetto, che varia di anno in anno (dall’acquisto di un ventilatore portatile e apparecchiature diagnostiche di ultima generazione per la sala di Rianimazione del Pronto Soccorso alla “La risonanza amica – un esame a misura di bambino”, dal miglioramento del centro Ustioni, unico in Piemonte e Valle d’Aosta, alla simulazione medica avanzata, con il progetto “Istruzioni per la vita”, un metodo ancora poco utilizzato in Italia ma molto efficace).

L’obiettivo di quest’anno è la ristrutturazione del reparto di Patologia Neonatale e della Prima Infanzia.

L’appuntamento, curato dall’associazione Forma Onlus è stato fissato per domenica 8 dicembre a Torino, in piazza Polonia (davanti all’ospedale pediatrico). Si parte dalle 11.00 del mattino.

Il contributo si concretizza con l’acquisto del vestito di Babbo Natale (kit in vendita), a fronte di un’offerta minima.

Per conoscere i luoghi in cui trovare il kit di Babbo Natale e gli eventi nel corso dei quali avverrà la consegna, consultate l’elenco a questo indirizzo “www.fondazioneforma.it”. In alternativa è disponibile la pagina Facebook Fondazione Forma.

Informazioni e iscrizioni

Ufficio presso Ospedale Infantile Regina Margherita, entrando da via Zuretti 21 a Torino (Palazzina centrale).

Telefono 011.313 5025 – Email:info@fondazioneforma.it.

Raduno Babbi Natale a Torino
Raduno Babbi Natale a Torino

Potrebbero interessarti altre iniziative di Natale a Torino (in continuo aggiornamento).

Seguono testi di edizione precedente

2023
Appuntamento domenica 3 dicembre. L’offerta è di almeno 5 euro (incluso giacca, cintura e cappello). Donazione di 7 euro: kit giacca, cappello, barba; da 10 euro il kit completo.

2013
Raduno di Babbo Natale a Torino. Domenica 1° dicembre torna l’evento natalizio che raggruppa, tutti insieme, tanti cittadini volontari vestiti da Babbo Natale. Una allegra manifestazione con uno scopo benefico, raccogliere fondi per l’ospedale dei bambini, il Regina Margherita di Torino. Senza parlare dei “Santa Claus su ruote”, raduno con centinaia di Babbi Natale sulla sella della propria moto (percorso dall’Industrial Village in Strada Settimo 223, fino al Regina Margherita).

Lascia un commento