Capodanno Torino. Concerto Morcheeba, Villain, Ayane

Per il 31 dicembre 2024, Torino si prepara ad ospitare numerosi cittadini per uno straordinario spettacolo in piazza Castello.

Il titolo di quest’evento è “Torino wasn’t built in a day“. Qualcuno avrà subito notato il collegamento ad una nota canzone dei Morcheeba (riferita a Roma, però). Ovviamente non è un caso, perché la vigilia di Capodanno vedremo salire sul palco proprio loro, i Morcheeba!

Non solo. Insieme al gruppo inglese la nostra città ospiterà anche Rose Villain e Malika Ayane. Quest’ultima, tra l’altro, si “sdoppierà” nel corso della serata, in qualità di cantante e di conduttrice, insieme a Marco Maccarini e il torinese Davide D’Urso.

Grande musica nazionale e internazionale, ma ampio spazio anche agli artisti locali emergenti: Giøve, Bass Monkeys, Sweet Life Society e gli Ottoni Animati.

Quattro ore di concerto, fino alla mezzanotte, e poi tutti all’after party nei locali torinesi: Club Supermarket, Nasty, Cap10100, Azimut e OffTopic.

L’evento musicale, dal vivo, organizzato da Fondazione Reverse ed E23, sarà gratuito con l’obbligo di prenotazione (info sul sito web del Comune dalle ore 12.00 del 17 dicembre 2024).
Verrà richiesta una cauzione di 5 euro, con la collaborazione di Satispay e Vivaticket. Una volta entrati in piazza, la somma verrà restituita attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Solo chi non si presenterà al concerto perderà i 5 euro. Questo per evitare che vi siano posti vuoti, lasciando magari fuori altre persone che avrebbero voluto partecipare.

Capodanno 2025 in piazza Castello, Torino
Martedì 31 dicembre 2024, ingresso con prenotazione a partire dalle 19.00.

Altro interessante appuntamento: il 1° gennaio (nel pomeriggio) sarà organizzato un grande concerto di musica classica, con l’esibizione straordinaria dell’Orchestra Filarmonica di Torino.
In scaletta brani di noti compositori italiani, da Rossini a Puccini, da Bellini a Verdi, da Ponchielli a Giordano. Presentazione a cura di Lucilla Agosti e Paolo Gavazzeni. Ingresso libero senza prenotazione.

Per maggiori informazioni visitare la pagina web ufficiale gestita dal Comune di Torino: Capodanno 2025.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno a Teatro.

Lascia un commento