Oggi segnaliamo le iniziative per un’Estate a sud Mirafiori, in programma dal 10 luglio al 25 settembre 2020. In calendario spettacoli, film, incontri, laboratori per i più piccoli, passeggiate, yoga…
Sono due le sedi scelte per ospitare tutte queste attività, la Casa nel Parco e il CPG Torino, intorno al Parco Colonnetti, nell’ambito di Torino a Cielo Aperto. Dei veri e propri “Punti verdi” dove divertirsi e trascorrere qualche ora spensierata.
Casa nel Parco proporrà appuntamenti, concerto, cinema sotto le stelle e conferenze scientifiche divulgative, il giovedì sera, a partire dal 16 luglio e fino al 10 settembre. Entrata a offerta libera con obbligo di prenotazione.
CPG Torino offre appuntamenti musicali e teatrali il venerdì sera, a partire dal 10 luglio e fino al 25 settembre (sospensione nel mese di agosto). Si deve prenotare.
Informazioni e prenotazioni
- CPG Torino, Strada delle Cacce 36
Telefono 011.3487915 – Email info@cpgtorino.it (whatsapp al numero +39.349.7837231)
www.cpgtorino.it – fb: cpgtorino - Casa nel Parco, via Modesto Panetti 1
Telefono 011.68 25 390 – Email info@fondazionemirafiori.it
Prenotazioni prenotazioni@fondazionemirafiori.it
www.casanelparco.it – fb: CDQTCasanelParco
Seguono eventi del passato
Quando arriva l’estate, a Torino si moltiplicano le iniziative programmate per far trascorrere qualche ora di relax o divertimento ai cittadini rimasti.
Oltre a quelle comunali e private, vi sono diversi appuntamenti organizzati dalle stesse circoscrizioni. Un modo per offrire un servizio anche a livello locale, nel quartiere di residenza, sotto casa.
Per quest’anno la Circoscrizione 10 (Mirafiori) presenta la manifestazione “Estate alla Casa del Parco”, che cercherà di allietare i torinesi con diversi momenti, dal mese di giugno fino a settembre. Iniziative ad ingresso gratuito.
Edizione passata
Non vi è una “base”, ma diversi luoghi che ospiteranno musica, teatro, incontri e cinema, dalla Sala Polivalente, in via Negraville, agli eventi che si alterneranno al Parco del Mausoleo della Bela Rosin, presso “da Giau” e in altre zone del territorio.