Club To Club a Torino. Musica, arte, cultura elettronica

Pagina aggiornata il 18 Ottobre, 2024

Siamo ormai giunti alla 22° edizione di Club To club, versione 2024. Come sempre si terrà a Torino, in diversi luoghi. Lo slogan che è stato scelto è: “Living with the Gods“.

Rientra, tradizionalmente, tra gli appuntamenti organizzati nell’ambito della Settimana delle Arti Contemporanee.

I luoghi scelti per ospitare il festival: le OGR (Officine Grandi Riparazioni), ormai divenuto spazio per grandi eventi, e il Lingotto Fiere.

Quattro giornate, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024, di musica avant-pop, cultura pop internazionale, produzioni artistiche e tecnologiche, indipendenza culturale.

Tra gli artisti del C2C 2024 troviamo: Arca, Bicep (“Chroma”), Darkside (con Nicolas Jaar e Dave Harrington), Romy degli XX, Shabaka, Yaeji (DJ), John Glacier, Isabella Lovestory, Bill Kouligas, Miss Jay e tanti altri.

Si comincia il giovedì al Lingotto con i primi appuntamenti.

Club To Club è il festival di musica, arte e cultura elettronica tra i più importanti a livello europeo. Un evento che richiama ogni anno persone da tutta Italia e da diversi paesi stranieri. La ricca e corposa line-up è costituita dagli ospiti segnalati online sul sito web ufficiale.

Per maggiori dettagli, informazioni, l’elenco completo degli ospiti e aggiornamenti prova a consultare la pagina www.clubtoclub.it, oppure scrivere via email all’indirizzo info@clubtoclub.it. Prevendite biglietti online sui maggiori circuiti.. .

Club To Club, festival a Torino

2021
Torna in città dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria, dal 4 al 7 novembre. Tra i protagonisti segnaliamo: Beatrice Dillon, Bill Kouligas, Caterina Barbieri, Dj Nigga Fox, Francesco Cavalierei, Kelman Duran, Koreless, L’rain, Ripatti, Sabla e tanti altri.

2015
Club To Club si svolge principalmente presso il Lingotto di Torino. Anche quest’anno il capoluogo piemontese ospiterà l’evento musicale, artistico e culturale, tra i più apprezzati a livello europeo, che coinvolge metropoli come Londra e dove il mondo dell’elettronica si fonde tra suoni e immagini.
Club To Club avrà luogo dal 4 all’8 novembre, in contemporanea con un altro grande evento, Contemporary Art Week, la settimana sull’arte contemporanea.

2014
Lo scorso anno sono stati registrati ben 35 mila partecipanti.
C2C14 presenta un calendario interessante che coinvolgerà diversi luoghi di Torino, tra i quali l’headquarter (l’hotel AC Torino del Lingotto), l’Esperia, l’Hiroshima Mon Amour, il Lingotto Fiere, il quartiere San Salvario e il Teatro Carignano. Sul sito internet trovate il programma completo previsto per ClubToClub.
Per quanto riguarda i biglietti di C2C, per poter accedere a tutte le iniziative, è stato realizzato un Passport che costa 75 euro anziché 100 euro. Con questo si può seguire l’intero programma e anche il backstage del Lingotto, nonché avere in regalo lo zainetto ufficiale di ClubToClub. Poi c’è la formula Weekend da 50 euro (invece di 70 euro), il Saturday Gran Finale a 28 euro (al posto di 35 euro), il Friday Lingotto sempre a 28 euro.

2013
Alla manifestazione è stata associata la parola chiave “Twins”, per meglio rappresentare il gemellaggio con le altre città che organizzano il festival.

2007
Settima edizione (8, 9, 10 novembre) del festival internazionale di musiche e arti elettroniche. Cresce il ruolo di Torino come capitale delle arti contemporanee (novembre mese di Contemporary Arts). Dopo il gemellaggio con Berlino, quest’anno tocca a Barcellona. L’unico festival nel suo genere a svolgersi contemporaneamente in due città europee.
Dietro la “maschera”, persone, personaggi, protagonisti di Club To Club. Più di 60 artisti e progetti internazionali (15 nazioni) e italiani in 18 spazi diversi con uno sguardo particolare alla sperimentazione intensa. Chiuderà la “tre giorni” l’evento “Contemporanea-mente”, organizzato con ARTissima..

Lascia un commento