Pagina aggiornata il 25 Agosto, 2023
In prossimità dell’avvicinarsi dell’evento, riproponiamo il nostro articolo pubblicato ad agosto. Un appuntamento per veri fan di Harry Potter, da non perdere!
Dopo settimane di misteri si comincia a capire qualcosa in più sull’evento in programma a Giaveno il prossimo autunno.
Strani personaggi magici apparsi in diversi luoghi della cittadina in provincia di Torino hanno svelato il nome del festeggiato: stiamo parlando del famoso Harry Potter, personaggio nato dalla “penna” della scrittrice inglese J. K. Rowling e poi approdato al mondo del cinema, grazie a ben sette film (l’ultimo suddiviso in due parti).
Il mago più famoso degli ultimi anni volerà con la sua scopa fino a Giaveno, portando con sé tutto il suo mondo e i protagonisti di Hogwarts.
Una grande festa che durerà due giorni, un intero fine settimana. Manifestazione che sarà resa possibile anche dai numerosi fan che accorreranno con la loro fantasia. Infatti, gli organizzatori stanno cercando alcuni sosia dei vari personaggi della saga:
- Vuoi diventare protagonista dell’evento più magico dell’anno?
Crei fantastici oggetti ispirati al mondo di Harry Potter?
Assomigli ad uno dei protagonisti?
Nessuna somiglianza? Non ti preoccupare, con un po’ di trucco e i vestiti giusti sarai perfetto!
Per scegliere coloro che sfileranno alla festa sono state fissate le date delle audizioni: Lunedì 3 settembre e sabato 8 settembre 2018 (non ci sono limiti di età. Chiunque può partecipare alle audizioni).
Mentre la festa vera e propria, aperta a tutti, avrà luogo sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, con ingresso libero e gratuito.
Il Regno dello stupore e della Fantasia si troverà a Giaveno, presso l’Istituto Giacinto Pacchiotti in via Pacchiotti 51.
Gli aspiranti figuranti potranno presentarsi alle audizioni, basterà un po’ di allegria, entusiasmo, voglia di vivere una grande esperienza. Già vestiti e truccati oppure no, come si vuole. Si potrà scegliere un personaggio e interpretarlo in qualche battuta, oppure saranno gli organizzatori ad aiutare i candidati nella scelta.
Durante la festa ci sarà spazio per il mercatino, l’immancabile sport di Hogwarts, ossia il Quidditch, la creazione di una torta a tema e tanto altro ancora. Chi vorrà potrà donare un calzino (pulito) a un elfo, così da liberarlo.
Festa di Harry Potter a Giaveno (date e orari)
- Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14.00 alle 20.00
- Domenica 21 ottobre 2018 dalle 09.00 alle 20.00
Ingresso libero
Per maggiori informazioni scrivere via email a troppocreative@gmail.com.
Organizzatori: Le Troppo Creative (Monica Tonda, Barbara Maria Piccinini, Maria Besselva)
Collaboratori: Concetta Zurzolo e Fondazione Pacchiotti.
Sui social, cercare “harrypotteragiaveno” (Facebook) o “@harrypottergiaveno” (Instagram).
Potrebbe interessarti anche l’evento autunnale “Fungo in Festa“.
Prendi la tua bacchetta magica e preparati all’evento!