Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024
Una piacevole scena surreale
Si è verificato un divertente fenomeno poco fa, verso le 16.30. E’ durato poco, purtroppo, giusto il tempo di un’occhiata a favore di pochi fortunati, ma, a quanto pare, è riuscito a strappare un po’ di allegria a molti torinesi, compresi coloro che non hanno assistito allo spettacolo.
In pratica, dopo due giorni di pioggia e le prime deboli nevicate di stagione, ad un certo punto, nel cielo sopra Torino, si son dati appuntamento alcuni simpatici “amici del meteo”.
Contemporaneamente, mentre pioveva e nevicava, sono apparsi il sole e un arcobaleno…. un fugace sorriso in una grigia giornata di novembre.
La foto postata su Facebook ha subito suscitato diverse emozioni, espresse poi in commenti, condivisioni e “mi piace”. Chi ha sottolineato l’aspetto magico della città, chi ha gioito nel sapere che altre persone avevano assistito a quel raro momento di euforia e chi ha manifestato lo stupore per quel veloce raggio di sole che ha baciato il capoluogo piemontese, approfittando di un piccolo spiraglio tra le nuvole cariche di gocce e fiocchi bianchi.
E’ stato un attimo. E certi eventi possono capitare solo a Torino. Per qualche secondo, contemporaneamente, pioveva, nevicava, c’era il sole e l’arcobaleno. Peccato la foto non renda molto.
Giovedì 21 novembre 2013
E’ proprio vero. A volte basta poco per rendersi conto e ricordarsi di quanto sia bella la vita e di quali meraviglie la natura sia capace di realizzare con semplicità. Apprezzarle, da parte nostra, diventa importante, perché alla fine siamo solo ospiti su questo pianeta. E come tali, è nostro dovere rispettare gli equilibri prodotti in miliardi di anni.
Leggi altre Storie di Torino.