Concerto solidale, Torino. Sonia Aimy per donne in Nigeria

L’associazione Kenyan Community onlus, da sempre impegnata in attività di promozione della cultura africana in genere, con il patrocinio della Circoscrizione 8 di Torino, propone la serata concerto di Sonia Aimy insieme a Elena Ascione e Giulia Jivan, domenica 10 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino: uno spettacolo esclusivo e sempre originale nella sua formulazione.

Con la sua voce inimitabile e vellutata, cantante, compositrice e attrice nigeriana Sonia Aimy si è posizionata come l’incarnazione per antonomasia della musica mondiale africana contemporanea. Il suo suono fonde l’afro-jazz, la vita alta e la tradizione africana, in modo semplice con prestazioni fluide e tuttavia virtuosistiche.

Elena Ascione, attrice comica, ha conosciuto e collaborato con Sonia nel laboratorio di Zelig Teatro. Il suo spettacolo racconta la vita e le opere di un’ottimista patologica che guarda alla vita inforcando un paio di lenti rosa, ma rigate. Un monologo comico per voce sola in cui l’amore, il successo, Dio, gli uomini e l’utopia vanno a braccetto a fare shopping.

Giulia Jivan Rosano, mezzosoprano drammatico, accompagna spesso Sonia nei suoi concerti, e anche in questa occasione insieme al fisarmonicista Valerio Chiovarelli, creerà e regalerà un’atmosfera natalizia con esibizioni di Gospel e Blues.

Musica, cantante Sonia Aimy
Sonia Aimy

Concerto solidale a Torino con Sonia Aimy

Kenyan Community onlus con questo evento sostiene il progetto di Sonia che ha l’obiettivo di aprire e gestire un villaggio di artisti con uno studio musicale, con una linea di moda e accessori al dettaglio, ristorazione, sala prove, sala concerti/intrattenimento, chalet per gli ospiti, ristorante, biblioteca per dare opportunità di lavoro e supporto logistico alle donne in difficoltà finanziarie e vittime di abuso in Nigeria.

L’obiettivo principale di Sonia è quello di aiutare le persone a riconnettersi alle proprie radici africane sostenendo al contempo il low income di donne, artisti e designer attraverso la produzione e la vendita di prodotti africani fatti a mano, arti e mestieri e cibo.

Potrebbe interessarti anche la rubrica “Torino concerti“.

Serata evento domenica 10 dicembre ore 21.00.
Presso Hiroshima Mon Amour, via Bossoli 83 – Torino.
Prezzo del biglietto: 15 euro (parte del ricavato aiuterà il progetto Elavate Edo Girls in Nigeria).
Email: chiaraminutella@gmail.com

Lascia un commento