Concerto solidale, Torino. Sonia Aimy per donne in Nigeria

Pagina aggiornata il 22 Maggio, 2024

L’associazione Kenyan Community onlus, da sempre impegnata in attività di promozione della cultura africana in genere, con il patrocinio della Circoscrizione 8 di Torino, propone la serata concerto di Sonia Aimy insieme a Elena Ascione e Giulia Jivan, domenica 10 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino: uno spettacolo esclusivo e sempre originale nella sua formulazione.

Con la sua voce inimitabile e vellutata, cantante, compositrice e attrice nigeriana Sonia Aimy si è posizionata come l’incarnazione per antonomasia della musica mondiale africana contemporanea. Il suo suono fonde l’afro-jazz, la vita alta e la tradizione africana, in modo semplice con prestazioni fluide e tuttavia virtuosistiche.

Elena Ascione, attrice comica, ha conosciuto e collaborato con Sonia nel laboratorio di Zelig Teatro. Il suo spettacolo racconta la vita e le opere di un’ottimista patologica che guarda alla vita inforcando un paio di lenti rosa, ma rigate. Un monologo comico per voce sola in cui l’amore, il successo, Dio, gli uomini e l’utopia vanno a braccetto a fare shopping.

Giulia Jivan Rosano, mezzosoprano drammatico, accompagna spesso Sonia nei suoi concerti, e anche in questa occasione insieme al fisarmonicista Valerio Chiovarelli, creerà e regalerà un’atmosfera natalizia con esibizioni di Gospel e Blues.

Musica, cantante Sonia Aimy
Sonia Aimy

Concerto solidale a Torino con Sonia Aimy

Kenyan Community onlus con questo evento sostiene il progetto di Sonia che ha l’obiettivo di aprire e gestire un villaggio di artisti con uno studio musicale, con una linea di moda e accessori al dettaglio, ristorazione, sala prove, sala concerti/intrattenimento, chalet per gli ospiti, ristorante, biblioteca per dare opportunità di lavoro e supporto logistico alle donne in difficoltà finanziarie e vittime di abuso in Nigeria.

L’obiettivo principale di Sonia è quello di aiutare le persone a riconnettersi alle proprie radici africane sostenendo al contempo il low income di donne, artisti e designer attraverso la produzione e la vendita di prodotti africani fatti a mano, arti e mestieri e cibo.

Potrebbe interessarti anche la rubrica “Torino concerti“.

Serata evento domenica 10 dicembre ore 21.00.
Presso Hiroshima Mon Amour, via Bossoli 83 – Torino.
Prezzo del biglietto: 15 euro (parte del ricavato aiuterà il progetto Elavate Edo Girls in Nigeria).
Email: chiaraminutella@gmail.com

Lascia un commento