Pagina aggiornata il 17 Settembre, 2024
Se siete amanti delle patatine fritte e volete assaporarle mentre fate una passeggiata in centro, questo è il posto giusto. Il prodotto viene venduto in appositi cartocci d’asporto, nei formati small, medium e family.
Amsterdam Chips, che da anni si trova anche a Torino, è presente in due punti vendita. L’attività commerciale opera(va) in diverse località d’Italia, come Milano, Roma e Napoli.
In città, dopo la prima inaugurazione del punto vendita in via Garibaldi, non lontano da piazza Castello, è disponibile in piazza Vittorio Veneto.
Sul sito ufficiale venivano riportate alcune informazioni, come la garanzia di freschezza per quanto riguarda le patate che sono, ovviamente, quelle originali dell’Olanda.
La particolarità è soprattutto questa, perché il prodotto viene trattato, lavato e tagliato direttamente presso il punto vendita.
Amsterdam Chips a Torino, indirizzi e orari
Ecco gli orari di apertura di Amsterdam Chips a Torino:
- Via Garibaldi 17
Telefono 011.19869047
Apertura sempre alle 10.00.
Il locale chiude poi alle 21.00 dal lunedì alla domenica. Chiusura il giovedì. - Piazza Vittorio Veneto 15
Telefono 011.0608753
da martedì a domenica, la mattina dalle 07.00 alle 13.00.
Venerdì e sabato anche dalle 15.30 alle 04.00 del mattino successivo. Chiusura il lunedì.
Per informazioni scrivere via email a info@amsterdamchips.com (potrebbe non essere più attivo), oppure contattare telefonicamente utilizzando il numero 011.19869047.
Il sito web ufficiale non esiste più. In compenso abbiamo trovato la loro pagina Facebook (cercare “Amsterdam Chips”), sebbene poco aggiornata. Per questo motivo non siamo in grado di fornire altre informazioni, come ad esempio gli orari del punto vendita in via Po (che pare essere chiuso ormai).
Potrebbe interessarti la sezione “Torino locali“.
Segue testo della prima inaugurazione, in via Garibaldi, avvenuta il 16 ottobre del 2014.
Sono accorsi in tanti per provare le patate olandesi. Lunghe code hanno caratterizzato la giornata, sicuramente di successo per i nuovi gestori. Ma c’era un incentivo che non poteva essere rifiutato: le chips erano servite gratuitamente, con il malizioso slogan “Oggi ve la diamo gratis“. Inutile soffermarsi sui tanti doppi sensi che legano questo tipo di tubero.