Concerti di Jovanotti a Torino. Nuove date e biglietti

Riprendiamo questo “antico” articolo per aggiornarlo con le ultime notizie relative alle esibizioni live del noto artista.

Infatti, Jovanotti tornerà a Torino nel corso del 2025 per ben quattro concerti.

Il tour dal titolo “PalaJova” già fa intendere la natura architettonica delle strutture che lo accoglieranno: i palazzetti, appunto.

Per le quattro tappe torinesi è stato scelto l’Inalpi Arena (già PalaOlimpico, PalaIsozaki e PalaAlpitour). Erano sette anni che il cantante (vero nome: Lorenzo Cherubini) non si esibiva al chiuso.

La sua prima tappa sarà a Pesaro il 4 marzo 2025. Terminerà ad Assago il 6 maggio.
In mezzo, le date torinesi:

  • Concerti di Jovanotti a Torino. PalaJova 2025
    Mercoledì 9 aprile, giovedì 10 aprile, sabato 12 aprile (sold-out), domencia 13 aprile. L’orario di inizio è stato fissato alle 21.00.
  • Biglietti per gli appuntamenti all’Inalpi Arena di Torino
    A partire da 49,45 euro (del 2° anello numerato) fino ad arrivare ai 98,90 euro del 1° “Anello Gold” (numerato).

L’Inalpi Arena si trova in corso Sebastopoli 123, vicino allo stadio “Grande Torino”. I biglietti sono disponibili su tutti i circuiti TicketOne.

Contatti: telefono 011.6164963 (Centralino Inalpi Arena), indirizzo email info@parcolimpicotorino.it.

Informazioni e aggiornamenti disponibili sul sito web ufficiale di Jovanotti (www.soleluna.com) e sui suoi profili social (Instagram e Twitter/X con “lorenzojova” e Facebook con “lorenzo.jovanotti.cherubini”).

Concerti di Jovanotti in Italia, tappe del tour nei palazzetti.

2015

07 ottobre – Non si fa in tempo a comunicare una nuova tappa torinese che Jovanotti ne ha già fissata una quarta. Ebbene sì, Lorenzo si esibirà anche il 6 dicembre 2015.

03 settembre – Una buona notizia per i fan di Jovanotti. Il cantante ha infatti aggiunto una nuova data per quanto riguarda i suoi prossimi concerti a Torino. Avevamo segnalato il 2 e il 3 dicembre, e ora aggiorniamo la situazione con il live del 5 dicembre, sempre al Pala Alpitour.

29 giugno – In questi anni non ci si può proprio lamentare dell’offerta musicale offerta dal capoluogo piemontese. Madonna, U2, Vasco Rossi, Foo Fighters, Ramazzotti.. giusto per citare qualche cantante che si è esibito o si esibirà in città nel corso dell’anno.

Tra questi grandi artisti non poteva ovviamente mancare uno come Lorenzo Jovanotti, che inizierà il tour autunnale (nei palazzetti) proprio da Torino. Due (tre, anzi quattro) concerti sono stati programmati, per mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre (e sabato 5 e domenica 6 dicembre), presso il Pala Alpitour di corso Sebastopoli. E sono anche già stati fissati i prezzi dei biglietti, che vanno dai 48,30 agli 86,25 euro.
Nei prezzi sono stati già aggiunti i costi di prevendita

Un gradito ritorno in città. Saranno particolarmente felici tutti i fan che non hanno potuto ammirare il proprio idolo durante il tour negli stadi, che purtroppo non toccherà Torino: dalla tappa di Ancona del 20 giugno a quella di Bari del 30 luglio, passando per le principali città italiane (tre date solo per Milano).

Partire da Torino con i concerti nei palazzetti, forse, è un modo per compensare i piemontesi delusi dalle scelte estive del cantautore romano, che ha iniziato il percorso musicale nei primi anni ’80 come disc jockey.

Quadruplo concerto di Jovanotti a Torino (2-3-5-6 dicembre 2015, cancelli aperti dalle 19.00) presso Pala Alpitour, corso Sebastopoli 123.

2013

10 luglio – Riproponiamo alcune informazioni utili relative a questo grande evento che vedrà Jovanotti esibirsi negli stadi italiani. Per la data torinese allo Stadio Olimpico, l’appuntamento con i numerosi fans, che giungeranno anche da fuori città, è fissato per il martedì 16 luglio 2013.

2012

27 novembre – Biglietti dal 27 novembre per l’esibizione live di Jovanotti a Torino, che giunge nel capoluogo piemontese con il “Backup Tour”. Concerto il 16 luglio 2013 presso lo Stadio Olimpico. Informazioni sul sito tridentmanagement.it (telefono 02.760851).

2011

18 maggio – Concerti Jovanotti contro emissioni CO2: 12mila nuovi alberi in Africa per il tour. L’iniziativa Compenso Positivo associata al tour Ora 2011 di Jovanotti, arriva anche in Piemonte con due date a Torino il 18 e 19 maggio. Le emissioni del tour saranno annullate da una grande riforestazione effettuata da Enel con ben 12.000 alberi nel villaggio africano di Mankim, in Camerun. Per ogni data del tour verrà messa a disposizione una quantità di alberi proporzionale al numero degli spettatori che, dopo il concerto, potranno registrarsi sul sito jovanotti.enel.it e vincere un albero a cui dare il proprio nome. Una volta che l’albero sarà assegnato si potrà seguirne la crescita sempre attraverso il sito.

2008

26 maggio – Jovanotti a Torino – Safari Tour 2008. Ecco la tappa torinese del tour di Jovanotti, che presenta il suo nuovo album Safari, uscito il 18 gennaio scorso. Martedì 27 Maggio 2008, apertura porte ore 19 (Palaolimpico – PalaIsozaki, in corso Sebastopoli 123 a Torino.

Lascia un commento