Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 milioni, è ufficiale

Pagina aggiornata il 24 Maggio, 2024

11 luglio 2018 – Se n’è parlato per un bel po’ di giorni, gli ultimi dieci, ossia, da quando il Portogallo è stato eliminato ai mondiali che si stanno svolgendo in Russia. La sconfitta dei portoghesi contro l’Uruguay, sabato 30 giugno 2018, deve aver innescato un effetto domino che si è allargato al calciomercato non solo italiano o europeo, ma mondiale.

Era inevitabile, parlando di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, che da anni si gioca la sfida con l’altro campione, Messi, per stabilire chi sia il giocatore di calcio più forte in assoluto.

I primi tam-tam sui social network parevano quasi ridicoli “Ronaldo alla Juve“, un sogno per molti tifosi bianconeri ma anche per i veri tifosi “sportivi”: avere nel campionato italiano un fenomeno del genere, oltre ad alzare il livello della Serie A e la sua internazionalità (con relativi ritorni economici da capogiro), sarebbe stata una gioia per gli occhi.

Sembrava un’indiscrezione senza fondamento, non tanto perché la Juve non meritasse tale giocatore (anzi), ma per la storia di Cristiano Ronaldo, legato al Real Madrid da sempre, bandiera di una delle squadre dalla storia più straordinaria. E poi per la concorrenza da parte di altre importanti società.

Qualcuno ha iniziato a dire che Ronaldo sia stato stregato da quell’episodio di Torino, allo Juventus Stadium, quando i bianconeri affrontarono il Real in Champions League. In quell’occasione il calciatore portoghese fece un gol pazzesco in rovesciata, sbalordendo tutto lo stadio. I tifosi juventini gli dedicarono una standing ovation, gesto mai dimenticato da Cristiano.

Ad ogni modo, con il trascorrere dei giorni, la notizia si faceva sempre più corposa e densa di dettagli, tra l’incredulità di alcuni e la felicità di altri. “Sarà vero? Speriamo!!“. Fino a che non c’è stata la svolta. Il presidente della Juve, Andrea Agnelli, ha preso l’aereo ed è andato in Grecia, dove Ronaldo stava facendo le sue vacanze.

Questo accadeva ieri. Poi, in un crescendo esponenziale di consapevolezza e gioia sportiva, ecco infine giungere la notizia ufficiale, sul sito internet della Juventus.

Comunicato ufficiale

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022
.

Juventus Football Club S.p.A.

Già lunedì dovrebbe arrivare a Torino.

Ronaldo sarà un giocatore della Juventus per quattro stagioni, e non è una bufala!

Lascia un commento