In un periodo come quello che stiamo attraversando l’organizzazione di eventi, appuntamenti, online è d’obbligo. Costretti tra le mura domestiche, computer, smartphone e tablet diventano la nostra finestra sul mondo. La tecnologia ci aiuta a non perdere tradizionali manifestazioni culturali, come ad esempio quella proposta dal Circolo dei Lettori, il Festival del Classico Reloaded.
Da domenica 29 novembre a venerdì 4 dicembre 2020, in programma, dialoghi, letture, incontri, lezioni, tutto incentrato su un tema particolare, “Homo sive Natura: guerra, pace, malattia nella spirale della storia“. Numerosi gli ospiti, anche di rilievo internazionale (Martha Nussbaum, Abraham B. Yehoshua e Daniel Mendelsohn, Mary Norris, Melissa Lane).
L’anteprima, che ci terrà tutti svegli, sabato 28 novembre dalle 22.30 con Neri Marcorè: La notte degli eroi, un’interessante maratona in compagnia di Matteo Nucci, Chiara Valerio, Melania Mazzucco, Andrea Marcolongo e Roberto Vecchioni.
La terza edizione del festival sarà fruibile, come scritto poco sopra, in formato digitale, sul sito web festivaldelclassico.it, su YouTube e su Facebook.
Canali
- Online https://festivaldelclassico.it
- Su Youtube “Fondazione Circolo dei lettori”
- Su Facebook “ilcircolodeilettori”
Informazioni
Festival del Classico RELOADED
Online, 29 novembre – 4 dicembre | 3. edizione
Fondazione Circolo dei lettori
Telefono 011.8904401 – Email info@circololettori.it