Mercatino di Natale a Le Gru, Grugliasco. Date e info

Dopo qualche anno di assenza è tornato, già da due edizioni, il Mercatino di Natale presso Le Gru di Grugliasco. L’Xmas Village (2024) si presenterà come un’interessante meta per idee regalo, prodotti artigianali e non solo.

Un appuntamento che si ripete ormai da diverso tempo, con la sua caratteristica atmosfera da villaggio natalizio dei paesi nordici, dove trovare diverse idee regalo per parenti, amici o per se stessi.

Creatività, articoli che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, dalle sculture alle decorazioni, dai gioielli alla cura della persona. Poi giochi, puzzle in 3D, prodotti artigianali in legno, gastronomia, saponi, candele, penne.. .

Il centro sarà allestito con diverse decorazioni natalizie e due grandi alberi di Natale, uno all’interno e uno all’esterno. Una carrozza di luci e un villaggio di animali (peluche) del nord.

L’apertura al pubblico è prevista da venerdì 22 novembre a domenica 29 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (orario da confermare).

Presso il Centro Commerciale Shopville Le Gru, in via Crea 10 a Grugliasco, in provincia di Torino. Struttura riscaldata.

Informazioni via email (legru@klepierre.com) o via telefono (011.770.96.57).

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale a Torino e dintorni. oppure la “Rubrica Natale“.

Natale, mamma e figlia al centro commerciale Le Gru
Natale a Le Gru

Seguono testi di edizioni passate.

2022
Ritorna l’appuntamento natalizio a Le Gru. Vi sarà anche un punto ristoro, con bevande calde e prezel artigianali, che accompagnerà la scelta dei doni.

Dal 2017 al 2021
Aggiornamento: sospeso il mercatino di Natale a Le Gru.

2015
Dopo la segnalazione del tradizionale evento organizzato a Borgo Dora, ci occupiamo oggi del magico Xmas Village, che trova casa ogni anno presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, alle porte di Torino.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato, 21 novembre, e continuerà fino al 10 gennaio, con le consuete baite di legno e le bancarelle, nello spiazzo al secondo piano dello shopville, all’esterno ma dotato di tendone e riscaldato.

Vestiti, presepi peruviani, creazioni thailandesi, cappelli fatti a mano, giochi di legno, composizioni floreali, profumi della Provenza, fantasy, prodotti di cuoio, vetro soffiato.. in circa 1000 metri quadrati di superficie. Non mancheranno i banchi per le delizie del palato, prodotti artigianali, in particolare del Salento, della Toscana e della Sicilia, poi dolci, cioccolato, torrone e biologici.

Riproposto anche il consueto spazio per il divertimento, la pista di pattinaggio su ghiaccio, al costo di 3 euro (noleggio pattini incluso). Gru On Ice (per pattinare) è aperto sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 21; nei giorni feriali dalle 15 alle 21. Il 28 e il 29 novembre appuntamento con i cosplay, i travestimenti tipici delle fiere dei fumetti, insieme a tanti personaggi, da Harry Potter ai protagonisti di Star Wars.

Inoltre, all’interno del centro commerciale, sono stati allestiti 30 alberi di Natale, alti dai 3 agli 8 metri, lungo un percorso illuminato da 130.000 lampadine.

Presso il villaggio di Natale, a Le Gru, sarà anche possibile acquistare il kit (durante il fine settimana) per il raduno dei Babbo Natale, previsto il 13 dicembre, e il cui scopo è quello di aiutare i bambini dell’Ospedale Regina Margherita. Lo scorso anno in 15.000 hanno partecipato.

Lascia un commento