Non ce l’ha fatta Matilde, promessa dello sci azzurro.

La giovane ragazza, torinese di Villarbasse, si è spenta questa notte nell’Ospedale San Maurizio di Bolzano.

Matilde Lorenzi, promessa dello sci italiano, aveva subito un brutto incidente ieri, mentre si allenava in una pista della val Senales. Una caduta, in seguito allo sganciamento di uno sci, le è stata fatale. Nonostante fossero giunti velocemente i soccorsi ci si è resi conto immediatamente della gravità della situazione.

Sorella di un’altra sciatrice dell’Esercito (Lucrezia), avrebbe compiuto 20 anni tra due settimane. Aveva da poco vinto il titolo italiano in Super G a Sarentino (in Alto Adige).

Lo sci azzurro puntava molto su di lei e sul suo talento. Chi la conosceva l’ha descritta come una sportiva professionale, che lavorava con tanta determinazione e molto impegno.

Sul suo profilo Instagram si può percepire chiaramente l’amore per la montagna e per gli sci. Allo stesso tempo si capisce subito di avere davanti una ragazza, molto giovane, con tanti sogni e voglia di vivere.
Nell’ultimo post pubblicato, alcune fotografie scattate ad Ibiza durante un tramonto.

Sul social network X un tweet di cordoglio da parta della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) dove vengono “espresse le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi“.

Un messaggio è giunto anche dal Ministero della Difesa e dal Ministro Guido Crosetto, che “esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro“.

Il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, su X: “La vita di Matilde Lorenzi è stata spezzata da un tragico incidente, su quelle piste che la vedevano, giovanissima, già protagonista. La scomparsa di una giovane campionessa piemontese ci lascia profonda tristezza: vicinanza e condoglianze sincere alla famiglia e ai suoi cari“.

Anche noi ci uniamo al dolore della famiglia Lorenzi.

Lascia un commento