Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) ha da poco comunicato gli orari dei mezzi pubblici che entreranno in vigore durante le prossime festività pasquali.
Per quanto riguarda le giornate di Pasqua (domenica, 31 marzo) e di Pasquetta (Lunedì dell’Angelo, 1° aprile), saranno rispettati i normali orari e passaggi previsti nei giorni festivi (sia per quanto riguarda gli autobus che il servizio tram su rotaia).
Stesso discorso per la metropolitana che, nei due giorni di festa, effettuerà il normale servizio della domenica, ossia dalle 07.00 del mattino alle 0.30 di notte (alle 22.00, poiché permangono ancora i test tecnici in atto dalla scorsa estate), con ultima partenza dalla stazione Fermi e dalla stazione Bengasi a mezzanotte (alle 21.30). Dopo, e fino a mezzanotte, servizio sostitutivo con autobus M1S.
Altre modifiche potrebbero verificarsi per quanto riguarda l’offerta turistica di GTT, quindi: la Tranvia Sassi-Superga (da pochi giorni ripristinata, dopo i lavori di manutenzione), il Bus turistico, il Bus Venaria Reale e la Linea 7 storica.
Per questi servizi puoi consultare, ad esempio, la pagina relativa alla Tranvia Sassi-Superga. oppure l’Ascensore della Mole Antonelliana con orario prolungato fino al 7 aprile. La linea 7 storica sarà in funzione sia a Pasqua che a Pasquetta, così come l’autobus per la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria. Mentre il servizio dei Battelli del Po è ancora sospeso.
Inoltre, il servizio di autobus notturno Night Buster sarà attivo sia venerdì sera che sabato e domenica sera (essendo poi lunedì festivo).
Per qualsiasi altra informazione potete contattate il Gruppo Torinese Trasporti, utilizzando il numero verde GTT 800.019.152.
Alla pagina Pasqua e Pasquetta a Torino e provincia, invece, troverai diverse iniziative programmate in città e dintorni per il periodo festivo. Incluso anche il servizio meteo con le previsioni aggiornate.