Pagina aggiornata il 30 Settembre, 2024
Autunno/inverno, la stagione ideale per una bella e salutare pattinata sul ghiaccio. A Torino vi sono diversi impianti che possono soddisfare tale desiderio e tra questi segnaliamo oggi il Palaghiaccio Tazzoli (Stadio del Ghiaccio).
La pista di pattinaggio è situata in via San Remo 67, nella Circoscrizione 2, e misura 30×60 metri. Dotata di due piste, può ospitare 2800 persone in una e 300 nell’altra.
Aggiornamento
Attenzione: dalla stagione 2022/2023 (e nel 2024 nulla è cambiato), l’impianto risulta chiuso per quanto riguarda il pattinaggio libero. Sembra vi siano problemi per quanto riguarda i lavori di manutenzione e la mancanza di personale per i servizi solitamente proposti.
Informazioni
Numero di telefono 011.4099916.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici utili per raggiungere la struttura indichiamo: bus/tram 2, 10, 12, 40, 62.
Solitamente è aperto da settembre a luglio, dalle 7.30 del mattino alle 23.00 di sera.
L’Associazione P.A.T. (Pattinatori Artistici Torino) si occupa dei corsi di pattinaggio (dai 3 anni in poi, avviamento al pattinaggio), pattinaggio artistico, preagonismo, agonismo e Theatre on Ice. In programma spettacoli ed esibizioni sul ghiaccio. Contatti: telefono 331.7908236 o posta elettronica: email info@pat-torino.it.
Altre associazioni si occupano di hockey, pattinaggio di figura, short track, curling e discipline praticabili da persone con disabilità (a questa pagina tutte le informazioni e i collegamenti ufficiali: Palazzo del Ghiaccio Tazzoli.
Per conoscere orari, prezzi e dettagli di altre piste leggere Pattinaggio sul ghiaccio a Torino.
Lo Stadio del Ghiaccio Tazzoli è stato ultimato in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006. Comprende due piste, una progettata per hockey e pattinaggio di figura, l’altra per short track e curling. Per l’accesso non vi sono barriere architettoniche. Diverse le associazioni sportive che utilizzano tale impianto: Hockey Club Torino, Real Torino, Draghi Curling Club, Ice Team, Igor Ice ecc.. .
Seguono informazioni del passato
L’apertura al pubblico (quest’anno da novembre) per la stagione 2021-2022 è regolamentata secondo le seguenti fasce orarie: domenica ore 13.30-16.00 e 17.00-19.30. Chiuso gli altri giorni. Mentre le tariffe d’ingresso (da verificare, non comunicati ufficialmente) sono: 7,70 euro intero; 11,80 euro intero + noleggio pattini; 4,10 euro ridotto (sotto i 16 anni); 8,20 euro ridotto + noleggio pattini.
Commenti dei lettori
- Sergio
Ciao, vorrei regalare a 2 bambini 9 e 11 anni un abbonamento per pattinaggio libero, a chi posso scrivere? Grazie. - Per Sergio
Salve, trova i riferimenti qui sopra nel testo. - Giulio
Non ci sono i prezzi per chi vuole fare i corsi. - Per Giulio
Salve, abbiamo indicato i riferimenti (numero di telefono e indirizzo email) per avere informazioni sui corsi. Buon proseguimento. - Marco
Potete indicare anche le modalità di pagamento, per favore? - Per Marco
Salve, quelle non le conosciamo. Può comunque contattare gli organizzatori al numero telefonico indicato qui sopra nel testo. Buon proseguimento.