Piscina Trecate a Torino: gli orari e i prezzi

Tra le varie strutture sportive aperte al pubblico a Torino, segnaliamo quest’oggi la Piscina Comunale Trecate, situata nella Circoscrizione 3, dalle parti dell’Ospedale Martini, vicino a corso Brunelleschi e corso Peschiera.

Fornisce un servizio continuo, sia d’estate che d’inverno. La stagione invernale, ovviamente, al coperto, mentre quella estiva all’aperto, con il parco acquatico.

Le due vasche a disposizione misurano 25 e 50 metri (questa, esclusivamente d’inverno).

Piscina Trecate (Torino). Stagione invernale 2024/25

Per gli amanti dello sport e per chi vuole mantenersi in forma anche nel periodo più freddo, riportiamo alcune informazioni utili per la stagione (orari di apertura, i prezzi d’ingresso e i numeri di telefono). La Circoscrizione di Torino ha da poco reso note le fasce orarie che saranno osservate dalla Piscina Trecate durante la stagione “fredda”.

L’attività di nuoto libero inizierà il 24 ottobre 2024 e terminerà in tarda primavera.
Le chiusure seguono il calendario scolastico (Natale, Pasqua..).

Iscrizioni ai corsi (per adulti e bambini) si tengono presso l’impianto.

Le fasce orarie d’ingresso sono:

  • da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 17.00.
  • lunedì e venerdì fino alle 19.30.

Ecco invece le tariffe, i prezzi della piscina

  • 5,80 euro (ridotto 4,50 euro)
  • gratuito sotto i 3 anni
  • 45,70 euro (10 ingressi), ridotto 32,20 euro
  • 62,20 euro (mensile)
  • 82,10 euro (20 ingressi)
  • 186,80 euro (4 mesi)
  • 415,00 euro (12 mesi)
  • 2 euro (cuffia)

Cuffia obbligatoria, costume, ciabatte e accappatoio/asciugamano.

Per maggiori dettagli contattare il numero di telefono 011.011.301.30. Oppure scrivere via email a piscina.trecate@comune.torino.it.

La Piscina Trecate è situata in via Vasile Alecsandri 27/A Torino (Cap 10141). Trasporti pubblici: linee 42 e 33.

Potrebbero interessarti le informazioni su altre piscine di Torino: orari invernali e tariffe oppure orari estivi.

Piscina, scaletta
Piscina

Piscina Trecate, Torino. Stagione estiva (all’aperto)

Attenzione, due aggiornamenti

  • Stagione estiva sospesa per il 2024. Niente parco acquatico, soggetto a lavori previsti con il PNRR.
  • Per la prossima stagione la Circoscrizione ha da poco (giugno) pubblicato un avviso per la gestione della piscina Trecate nel periodo 2024/25.
    Le domande saranno accolte fino al 25 giugno.

Dopo vari tentennamenti, il Comune ha trovato una soluzione per la gestione e la conseguente riapertura, che avverrà il 14 giugno (era stato aperto un bando in precedenza).

Vediamo insieme orari e prezzi d’ingresso del Parco Acquatico Trecate (piscina estiva). Scivoli non disponibili quest’estate.

Dal 15 giugno 2023 (indicativamente fino al 27 agosto) nelle seguenti giornate e fasce orarie:

  • Da mercoledì a venerdì ore 12-18
  • Sabato, domenica ore 11-18

Prezzi d’ingresso al Parco Acquatico (gli scivoli non saranno funzionanti)

  • Feriali
    5,80 euro con riduzione a 4,50 euro
  • Sabato e festivi
    8,80 euro con riduzione a 5,80 euro
  • Gratis per bambini dai 3 anni in giù
  • 3,10 euro sdraio
  • Più ingressi:
    Feriali 5 ingressi 22,90 euro; 35,30 euro sabato e festivi

D’estate è anche possibile accedere alla vasca coperta, gestita dal Comune.

Prenotazione online (su TorinoFacile), pagamento in piscina, alla cassa.

Seguono testi precedenti

2022
Emergenza Trecate. I bandi per la gestione sono aperti (si attende una proposta entro il 27 giugno) ma servono molte risorse per la manutenzione. Prossimamente la Circoscrizione 3 renderà noto il suo futuro.

2021
Dopo l’avviso esplorativo scaduto il 14 giugno, la comunicazione ufficiale: piscina aperta dal 2 luglio al 28 agosto, dal mercoledì alla domenica, ore 12-18.30.
Per quanto riguarda la vasca coperta da 25 metri, a gestione comunale, sarà aperta per il nuoto libero dal 3 giugno al 2 agosto, da lunedì a venerdì ore 13-15.

2020
Per l’estate si sa solo che la Circoscrizione, in data 19 giugno, ha approvato l’apertura di una gara che servirà per trovare candidati ai quali affidare la gestione provvisoria della piscina. Il bando scade il 29 giugno (aggiornamento: purtroppo la gara non ha avuto esito, nessuno si è presentato per la gestione dell’impianto). Apertura estiva ancora in forse.

Precedente aggiornamento: l’Impianto Polisportivo Trecate rimarrà chiuso per ristrutturazione dal 28 novembre (non sarà riaperta a marzo, come inizialmente previsto). Si teme sul suo futuro.

2019
Per quanto riguarda la stagione estiva possiamo segnalare che, dopo i difficili periodi legati alle licenze e alle precedenti gestioni, il Comune di Torino, lo scorso anno, ha trovato i vincitori del bando istituito per il periodo da giugno a settembre.
Non si occupa più dell’impianto la Sport 3 Torino, bensì la società sportiva dilettantistica Dinamica e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Europa ’01.

Due anni fa ci furono problemi per disguidi organizzativi; ora sono giunti alcuni utili dettagli circa l’inaugurazione del Parco Acquatico Trecate, l’impianto estivo all’aperto.

Aggiornamento: i gestori, ottenuto il “lasciapassare” dal Comune, hanno finalmente comunicato la data di riapertura: sabato 15 giugno alle 12.00.

  • Cristina
    Buongiorno, sono un’assidua frequentatrice dei corsi di nuoto che si tengono nella vostra piscina, vasca da 25 mt. Da diversi giorni passo da vanti all’impianto, ma è tutto chiuso. Vorrei ricevere delucidazioni sulla sua futura apertura e sui corsi di nuoto che si terranno. Cordiali saluti.
  • Antonio
    Per la piscina Trecate, se lasciano nuoto libero sino 21.30 la riempiamo a quei prezzi ok. Ma non si capisce chi la gestisce la vasca da 50 m? Che società? Dai che dal 2017 la riempiamo.
  • Marina
    Quando cambierete gli ombrelloni che sono orribili verrò!! Non è possibile, avete aumentato di 2 euro ma almeno dateci dei comfort migliori!! Poi non si può mangiare a bordo vasca? Va bene ma almeno il pezzetto al fondo dove c’è l’erba tagliatela.
  • Anonimo
    I bimbi di 1 anno devono pagare?
  • Pino
    Scusate, scrivete “riportiamo alcune informazioni utili per la stagione (orari di apertura, i prezzi d’ingresso e i numeri di telefono)” ma dove sarebbero i prezzi? E gli orari del sabato?
  • Per Pino
    Salve, la frase da lei riportata si trova nel testo relativo allo scorso anno, come segnalato sopra. La Circoscrizione 3 non ha ancora fornito gli orari della stagione invernale. Non appena lo farà, aggiorneremo questa pagina. Buon proseguimento.
  • Anonimo
    Mia figlia ha fatto il nuoto con il liceo adesso continuerà, si è trovata molto bene. Complimenti all’organizzazione.
  • Angelo
    Non vi sembra caro 10 euro è una piscina comunale!

Lascia un commento