Ritorna, come ogni estate da un po’ di anni, il fresco e spensierato appuntamento alla Tesoriera di Torino. Evergreen Fest 2024, il festival estivo gratuito, propone ai cittadini ben 51 serate, grazie alla partecipazione di numerosi artisti.
A partire dal 1° giugno, e fino al 21 luglio, spazio alla musica, allo spettacolo, al cabaret, a incontri, cultura e laboratori. Tra gli ospiti segnaliamo Antonella Ruggiero, Ghemon, Gli Statuto, Serena Brancale, Dub Fx, Simona Atzori, Barbasophia, Luca Trapanese, Red Fryk Hey, Davide D’urso, Orchestra Terra Madre e tanti altri ancora.
In corso Francia 186-192, presso il Parco della Tesoriera, immersi nella natura tra viali, alberi, laghetto e la meravigliosa villa del ‘700, si potranno anche gustare dei buoni piatti al punto ristoro.
Inaugurazione avvenuta sabato scorso con “La promessa della felicità”. In chiusura, domenica 21 luglio, il concerto “Dub Fx Live” alle 21.30.
Prossimi appuntamenti: 6 giugno con “Incipit Offresi” e il 7 giugno (la sera) con il concerto dei Tekemaya’sband.
Apertura Punto ristoro, gestito da Tedacà, dalle 19 (la domenica anche a pranzo) alle 23.30. Il bar aperto dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.
Il luogo è raggiungibile con i mezzi pubblici, autobus e metropolitana (scendendo alla fermata “Monte Grappa”). Ingressi anche da via Borgosesia 33 e via Asinari di Bernezzo 23.
Segnaliamo un servizio importante, soprattutto per gli studenti e chi ha bisogno di concentrarsi. Dalle 09.00 alle 18.00 è disponibile l’aula studio con Wi-Fi gratuito.
Informazioni
Per prenotare cene e pranzi contattare il numero di telefono 334.8655865 (ore 15-19.00) o scrivere via email a prenotazioni@evergreenfest.it. Spettacoli, concerti, non richiedono la prenotazione. Altri aggiornamenti si possono ottenere consultando la pagina Facebook ufficiale “Tedacà Evergreen Fest“.
L’accesso per i portatori di disabilità, in auto (con apposito contrassegno) o in taxi, può avvenire da corso Francia: all’ingresso tenere la destra.
Risorse
- Programma completo, giorno per giorno: Evergreen 2024.
- Vedi anche: Festival estivi a Torino e dintorni.
- Potrebbe interessarti il “Nonno di Torino, l’albero più antico alla Tesoriera“.
Evergreen Fest è un progetto di Tedacà, compagnia e scuola d’arte performativa fondata nel 2002.