Raccolta fondi per area giochi Ospedale Regina Margherita

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Il Comune di Torino segnala l’inizio della raccolta fondi per la realizzazione di un’area giochi davanti all’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Da ieri, lunedì 7 dicembre 2020, infatti, è possibile contribuire per raggiungere la cifra necessaria al progetto, seguito da varie associazioni di volontariato legate al Regina Margherita e al Sant’Anna.

Le modalità per partecipare alla raccolta sono descritte sul sito web ufficiale del “Giardino del Sole” (in basso trovate il collegamento).

L’idea è nata da un papà, che osservava lo spazio di fronte all’ospedale, mentre attendeva le dimissioni del figlio Marco. Ha pensato a quanto sarebbe stato bello poter usufruire, da parte dei bambini ricoverati, di un giardino con area giochi.

Un pensiero, un desiderio, che piano piano ha preso forma, coinvolgendo Federvolontari, enti e Comune. Una volta terminati i lavori l’Amministrazione Comunale si occuperà della manutenzione.

La cifra da raggiungere è di 140.000 euro. Nel giro di 24 ore sono stati raccolti quasi 1.200 euro. Speriamo che questa informazione venga condivisa il più possibile per raggiungere un meraviglioso obiettivo, “…un parco giochi per portare un po’ di allegria e spensieratezza. Uno spazio dedicato a tutti i bimbi che per varie ragioni si incontrano al Regina Margherita“.

Raccolta fondi, come contribuire

  • Bonifico sul conto corrente intestato a
    FEDERAZIONE FRA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
    “OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA – SANT’ANNA” ODV
    presso Intesa S. Paolo – Terzo Settore
    IBAN: IT 89 W 03069 67684 510766818126
  • Con carta di credito
  • Con Satispay
  • Tramite crowd-funding
Ospedale Infantile Regina Margherita – Torino

Sul sito internet www.giardinodelsole.org troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti.

La donazione è valida ai fini delle detrazioni fiscali, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi.

Lascia un commento