Sagra della pesca ripiena, Vauda di Rocca Canavese

Un tradizionale appuntamento con la buona cucina golosa che attira ogni anno migliaia di visitatori. Ad agosto, dal 3 al 10, si svolgerà a Vauda di Rocca Canavese, in provincia di Torino, la 22° Sagra della pesca ripiena (2024).

Un gradito ritorno degli ultimi due anni, dopo la sospensione forzata per l’emergenza sanitaria.

Otto giorni di bontà, non solo per la famosa pesca farcita con amaretti e cioccolato, proposta secondo l’antica ricetta della nonna, ma anche per le specialità piemontesi del territorio, servite ai tavoli situati in mezzo al verde e alla campagna.

In programma, come contorno, eventi, musica e spettacoli. Presto tutti gli aggiornamenti.

Vauda di Rocca Canavese, Torino.
Altopiano delle Vaude, al confine con le Valli di Lanzo e il Canavese, tra Rocca Canavese e Ciriè.

Da sabato 3 a sabato 10 agosto 2024.
Gli stand con la cucina tipica del territorio, dovrebbero aprire intorno alle ore 19.30.

Presto il programma della sagra. Tra le anticipazioni, l’esibizione dal vivo di Federica cocco e la sua orchestra, sabato 3 agosto alle 21.30 con ingresso libero.

Pare fosse uno dei baluardi difensivi di Ivrea. Longobardi dovrebbero essere stati i primi abitanti del luogo. In seguito, i Signori della Rocca diventarono vassalli dei conti del canavese. Poi sotto il dominio dei nobili di Biandrate e di Valperga (continua sul sito web del Comune).

Per informazioni telefonare al numero 011.92.85.02 oppure al 335.1984892. Via email a info@sagradellapescaripiena.it.

Sagra della Pesca Ripiena, Vauda di Rocca Canavese

Segue edizione precedente

Diversi gli ospiti che troveremo la sera sul palco e che si alterneranno con musica dal vivo. Orchestre, band e cabaret. Confermato anche quest’anno il Summer Party con animazione sui cubi dell’Energia Disco Mobile. Da segnalare l’esibizione della Franco Bagutti Band, con canzoni a tutto campo, dal dopoguerra ai tempi nostri. Come gli scorsi anni, tornerà anche lo spettacolo di Marco e Mauro.

Gli organizzatori ripropongono anche il mercatino “Fera dij persi pin”, inaugurato diversi anni fa, e giunto all’ottava edizione. Tra i banchi, prodotti di artigianato, hobbystica, collezionismo.. . Altre iniziative sono state inserite nel programma..

Lascia un commento