SCX2, prototipo del Politecnico per la Formula SAE 2011

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Anteprima nella prestigiosa cornice del Museo dell’Automobile di Torino per SCX2, la nuova vettura con la quale la SquadraCorse del Politecnico di Torino prenderà parte alle competizioni Formula SAE 2011.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, dopo il roll-out al Mirafiori Motorvillage del 2010, anche quest’anno la nuova monoposto sarà presentata a partner, stampa e tifosi.

La SCX2 è il settimo prototipo progettato e realizzato dal team e esordirà in occasione dell’evento che si terrà a Silverstone dal 13 al 17 Luglio, per proseguire con la trasferta in Germania, a Hockenheim, dal 2 al 7 Agosto, e concludere con la gara di casa, a Varano de’ Melegari dal 2 al 5 Settembre.

Erede della SCX, la SCX2 presenta importanti novità tecniche rispetto al prototipo 2010. Il team, costituito da circa cinquanta membri, ha infatti iniziato il design della vettura lo scorso settembre, cercando di migliorare il progetto SCX, soprattutto in termini di peso.

Un progetto nato con il chiaro intento di puntare al podio, dopo i successi del Team lo scorso anno in Formula Hybrid (campione del mondo in USA nel 2010).

Punti fermi saranno la livrea rossa e il numero 46 sulle fiancate…

Venerdì1 Luglio 2011 – ore 19
Museo Nazionale dell’Automobile – c.so Unità d’Italia, 40 Torino

(Fonte Politecnico di Torino)
Articolo citato come fonte da Wikipedia

Lascia un commento