Riprendiamo e ripubblichiamo un antico e interessante articolo, sempre attuale. Nulla è variato nel tempo. Una curiosità che riguarda i nostri concittadini.
Il social network più popolare al mondo non smette mai di fornire spunti particolari e divertenti. Uno di questi riguarda proprio il capoluogo piemontese.
Avete mai notato che diversi torinesi, secondo le informazioni fornite da Facebook, vivono o sono nati a Torino-Illinois (USA)? Non vi è mai capitato di leggere lo strano abbinamento?
E ne conoscete la ragione?
Molto probabilmente è accaduto qualcosa del genere in fase di iscrizione online: nel momento della scelta, soprattutto nei primi periodi, il luogo americano era quello che appariva per primo in lista, digitando la parola “Torino”, subito sopra a quello italiano.
L’inganno geografico deve aver indotto numerosi cittadini a scegliere la prima voce, perché ritenuta quella giusta.
Ora, consultando diversi profili, sembra essere nato un intero esercito di abitanti di Torino-Illinois, luogo peraltro non facilmente rintracciabile sulle mappe e che deve il suo successo esclusivamente alla distrazione sabauda.
Giusto per verificare quanto scritto, provate a verificare di persona, consultando l’elenco dei contatti che compaiono alla pagina: “Torino-Illinois“.
Visto? Bene, e ora, magari, date uno sguardo al vostro profilo, non si sa mai.. .