Se volete visitare il piccolo paesino da fiaba non occorre andare al Polo Nord, basta andare a Rivoli, vicino a Torino, dove finalmente avrete la possibilità di entrare nella casa di Babbo Natale! Ci sarà la neve sui tetti, naturale o artificiale; ci saranno gli abeti e un laghetto di ghiaccio, dove poter pattinare.
Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli
Ovviamente tutti i bambini saranno accolti da Babbo Natale, con la sua barba bianca, e dai suoi piccoli aiutanti, i laboriosi gnomi, alle prese con la costruzione dei giocattoli.
L’edizione 2024/2025 verrà inaugurata l’8 dicembre in piazza Martiri della Libertà, con il raduno dei Babbi Natale in moto (dalle 11.00 alle 13.00), il saluto delle istituzioni locali, canti con il coro Sister Queen, esibizione di hockey e l’accensione dell’albero di Natale (corso Susa 10).
Giochi interattivi per suscitare la creatività dei piccini, animazione, musica, favole, decorazioni, insomma.. a Rivoli arriva un natale con i fiocchi, quello vero!
Ma non è tutto. Previsti anche laboratori didattici, animazione, itinerari, la Stanza delle Storie, le Casette della Merenda, l’Abete, la Renna Cometa e la Slitta di Babbo Natale, oltre al pattinaggio sul “laghetto ghiacciato”. Allestito il mercatino con le casette e le bancarelle a tema.
Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale
Grande festa per il giorno d’inaugurazione. Performance sul ghiaccio e intrattenimento, cerimonia con le autorità, concerti e musica.
Periodo d’apertura: dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Da lunedì a venerdì (compresi 25 dicembre e 1° gennaio) dalle 15 alle 19.
Sabato e domenica (compresi 24, 26 dicembre e 6 gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Stessi orari per le Casette della Merenda.
Ingresso libero e gratuito.
Pattinaggio sul Laghetto Ghiacciato
In Piazza Martiri della Libertà
- da lunedì a venerdì (inclusi Natale e Capodanno): ore 15.00-19.00.
- sabato, domenica (inclusi i giorni dal 24 dicembre al 7 gennaio, tranne Natale e Capodanno): ore 10.00-13.00 e 14.30-19.00.
Rivoli si trova alle porte di Torino e il villaggio è ospitato da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani.
Informazioni
Il Villaggio è progettato e realizzato dall’artista Carmelo Giammello. Informazioni presso Turismovest – Consorzio Turistico, contattando il numero di telefono 011.9561043 oppure scrivendo all’indirizzo email contact@turismovest.it. Info online sul portale turismovest.it.
Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale a Torino. Giorni e orari.
Commenti, opinioni dei lettori
- Tiziana
È la più meravigliosa manifestazione rivolese perché consente a tutti i visitatori di divertirsi con intelligenza assieme ai propri figli, grazie ai ritrovi come la casa del conte verde dove i bambini scrivono le loro lettere a babbo natale, il trenino rivolzonzo che porta i visitatori in giro per le strade di rivoli con fermata alla casa di babbo natale per conoscerlo di persona, e poi la pista di pattinaggio su ghiaccio.
In edizione precedente è stato offerto un simpatico omaggio dalla Quercetti giocattoli, la famosa e storica azienda torinese dei chiodini colorati, nata nel 1950 e riconosciuta in tutto il mondo.